SI AVVISA TUTTO IL PERSONALE PRECARIO ATA ED ASPIRANTI CHE SULLE PAGINE FACEBOOK SONO PRESENTI I MODULI DI PRENOTAZIONE DEI VARI WEBINAR ON LINE dove tutti possono collegarsi gratuitamente e seguire step dopo step le varie fasi del 2024

https://www.facebook.com/consulenzabonaddio oppure  https://www.facebook.com/flcgil.cz/

Pre - iscrizione  certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale Proteo Fare Sapere AREA VASTA CZ, VV, KR

Per chi desidera conseguire la certificazione con Proteo Fare Sapere può compilare il modulo google e riceverà le indicazioni su come procedere: modulo da compilare   

CONSULENZA N. 15 INFORMATIVA CERTIFICAZIONE INFORMATICA 2023 ATA - Moduli Google 


La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale

Il certificato internazionale di alfabetizzazione digitale altro non è che una certificazione informatica, riconosciuta a livello internazionale. Attesta il possesso di competenze di alfabetizzazione digitale, ovvero la capacità di usare il computer, la posta elettronica, internet, programmi di videoscrittura e strumenti di questo genere. Questa certificazione permette anche di ottenere punteggio nei concorsi pubblici e nelle graduatorie ATA.

Compilare il modulo google per essere informati in tempo reale su questo argomento.

Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici: pubblicata la graduatoria nazionale

Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici: pubblicata la graduatoria nazionale (flcgil.it) 

21/11/2023


Concorso riservato ai Facenti funzione DSGA con titolo di studio: il MI ha avviato il monitoraggio

Dietro sollecitazione della FLC CGIL, il Ministero ha avviato la rilevazione per individuare la platea dei partecipanti e fa seguito all’altra, da noi già richiesta, per verificare il numero dei facenti funzione senza titolo.

02/11/2022

Il Ministero, con la nota 4312 del 28 ottobre 2022 indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali, ha avviato una rilevazione per la procedura selettiva rivolta alla progressione all’area D per il profilo professionale di Direttore dei servizi generali e amministrativi, ai sensi dell’art. l’art. 2, comma 6, della legge 159/2019.

Tale monitoraggio è finalizzato alla definizione della platea dei partecipanti alla suddetta procedura per individuare il numero di Assistenti amministrativi di ruolo in possesso di titolo di studio valido per l’accesso al profilo che, dall’a.s. 2011/2012, abbiano svolto le funzioni di DSGA per almeno tre interi anni scolastici.

La rilevazione si concluderà il 20 novembre prossimo.

La FLC CGIL aveva sollecitato da tempo l’Amministrazione a calcolare l’ammontare dei partecipanti per valutare quanti posti mettere a bando, in previsione del concorso riservato ai facenti funzione con laurea specifica.

Il monitoraggio non specifica la data ma, per quanto ci riguarda, resta fermo il possesso dei tre anni interi entro la data di scadenza del bando, che dovrebbe essere di prossima emanazione.

Quest'ultimo monitoraggio fa seguito all’altro, già richiesto dalla FLC CGIL al MI, relativo al numero dei facenti funzione senza titolo specifico, che sono in totale 1.309.

Questo tema è per noi di primaria importanza, data la situazione tragica in cui versano le scuole per l’alto numero di posti scoperti su questo profilo apicale. Pertanto, continua il nostro impegno al fine di coprire tutti i posti liberi con l’emanazione del concorso ordinario e riservato insieme alle progressioni da B a D, quale soluzione contrattuale da definire al tavolo ARAN per i facenti funzione senza titolo.




m.flcgil.it/scuola/ata/concorso-riservato-ai-facenti-funzione-dsga-con-titolo-di-studio-il-mi-ha-avviato-il-monitoraggio.flc 

Personale ATA: 10.116 immissioni in ruolo per l’a.s. 2022/2023

Il Ministero dell’Istruzione copre solo il turn over. Bene le immissioni il ruolo, ma restano circa 17.000 posti liberi. Il FLC CGIL chiede un piano straordinario per coprire tutti i posti liberi, superando l’attuale normativa sulle facoltà assunzionali del personale ATA.

27/07/2022

www.flcgil.it/scuola/ata/personale-ata-10116-immissioni-in-ruolo-per-as-2022-2023.flc